In molti hanno scelto di utilizzare il software gestionale negozio OLR MAG, che siano punti vendita retail, temporary shop, outlet, catene in franchising o un pop-up store. L’affidabilità e la gestione del proprio punto vendita è alla base della buona riuscita di una buona attività.
Il software OLR MAG ideale per il segmento retail verticale dedicato, per i negozi fashion e gli altri punti vendita no-food sta per raggiungere finalmente la relase 2.0 di cui ne vediamo qualche anticipazione.
Si tratta di un prodotto maggiormente dinamico, che ha incluso la nuova possibilità di creare i profili degli utenti e dei multi punti vendita in maniera molto più semplice ed immediata. L’anagrafica dei singoli articoli raggiunge un livello di dettaglio che supera le 200 configurazioni per ricerca e per chiave di accesso, oltre alla gestione alla vendita con i QR code.
Si è voluta inserire la nuova possibilità di profilazione dei clienti legata anche agli incassi e alle informazioni di vendita per singolo cliente, oltre che la gestione delle promozioni dedicate che possono servire agli store manager.
Altra importante informazione in merito, è quella che vede la possibilità dell’utilizzo dei dati del software direttamente in cloud. Avere un cloud può offrire molti vantaggi sia in termini economici che pratici. Il risparmio sui termini economici è sicuramente legato all’evitare l’acquisto di hardware sempre aggiornato, quelli pratici sono invece legati alla possibilità di utilizzare il software da qualsiasi postazione.
OLR MAG 2 diventa così una sorta di shopping assistant, ed il commesso ha così a propria disposizione un assistente alla vendita che conosce tutti i dettagli del punto vendita e dei singoli prodotti. Inoltre il personale abilitato avrà la possibilità di visualizzare gli stock di magazzino anche per capire se la merce è disponibile nel negozio in cui si trova o in altri punti vendita, localizzandola rapidamente riducendo i tempi di risposta al cliente.