Gestire le attività commerciali necessita di competenza e velocità. Il software gestionale, è il prodotto ideale per rendere più performante l’attività, ma quali sono gli strumenti ideali che deve avere un programma gestionale per essere utile? Parliamo quindi di meccanizzazione del punto vendita e cerchiamo di capire quali sono i processi aziendali che vano analizzati nella scelta.
Come prima cosa si traccia un punto di riferimento sulla gestione del magazzino in maniera strettamente collegata alla contabilità generale, a tutti i comparti dell’azienda o del negozio, ed al controllo di gestione fondamentale per la vendita all’ingrosso e al dettaglio.
Altre cose non meno importanti da tenere sotto controllo, sono la stretta correlazione tra le vendite ed il marketing (quindi parliamo di statistiche del punto vendita e del venduto), oltre ad un controllo degli acquisti e degli approvvigionamenti.
Alcune soluzioni per negozi che gestiscono grande flusso di clienti, hanno la necessità di tenere sotto controllo i servizi post vendita e la fidelizzazione, o ancora meglio un client di posta elettronica e di messaggistica integrato, oltre che della reportistica.
Importante anche la collegabilità. Noi cerchiamo di fornire sempre una collegabilità completa a registratori di cassa o stampanti fiscali ed a prodotti tipo lettori bar-code e stampanti non fiscali. Ci aggiorneremo a breve parlando di come cambia il controllo dell’azienda tramite software, quando parliamo di cloud.
Noi della OfficeLineRusso.it, crediamo fortemente nei nostri software ed abbiamo a cuore che i nostri potenziali clienti abbiano la possibilità di vedere ciò di cui stiamo parlando. A tal proposito organizziamo dei webinar durante i quali, mostriamo concretamente attraverso una demo live i plus e le funzionalità dei nostri software.
E voi avete scelto il vostro software gestionale? Quali sono le esigenze che maggiormente andate ad analizzare e soprattutto, come effettuate la scelta del programma per la vostra attività?