Software Gestionali: parliamo di evoluzione

Software Gestionali

Il mercato dei software gestionali sta cambiando ed evolvendosi ogni giorno di più cercando di spostare il proprio asse, sempre più verso la semplicità non a scapito della completezza delle funzioni.

Una delle prerogative degli ultimi tempi, anche dei gestionali della OfficeLineRusso.it, è quella di integrare Internet ed il concetto di Internet nei propri software.

Software Gestionali
Software Gestionali. Foto dal Web.

Cambiare le abitudini di utilizzo è alla base dell’evoluzione, e se pensiamo che i nostri software nacquero con la nostra azienda sotto un sistema MS-DOS e ad oggi sono completamente compatibili con Microsoft Windows 10, fa capire la volontà di non seguire solo il mercato, ma anche le tecnologie. In realtà, è forse sbagliato parlare di evoluzione, ma è meglio parlare proprio di evoluzione.

I nuovi contenuti digitali si integrano così con il Punto Cassa evitando di mettere in difficoltà le aziende che sono sempre più costrette a trovare un punto fermo nella tecnologia.

Le motivazioni per cui si continua a crescere dal punto di vista informatico, sono legate anche alla continua collaborazione della nostra azienda con realtà della GDO (grande distribuzione organizzata) e per i quali si è reso obbligatorio fornire i documenti su tracciato FILCONAD e soprattutto l’integrazione della fattura elettronica verso la pubblica amministrazione.

A Marzo, sono stati rilasciati i nuovi aggiornamenti dei prodotti, sempre più legati al Web, quindi, vi consigliamo per il futuro di tenervi aggiornati sulla nostra pagina Facebook ufficiale e sul sito web nella sezione “Blog“.

Box di approfondimento evolutivo sui sistemi operativi:

  • Prima generazione (1950)
  • Seconda generazione (1955-1965)
  • Terza generazione (1965-1980)
  • Quarta generazione (1980-2018)

I prossimi anni saranno sempre più sviluppati sistemi operativi di rete e sistemi operativi distribuiti (un esempio è Android). In entrambi si ha una distribuzione delle elaborazioni su più processori ma, mentre nei primi l’utente è consapevole dell’esistenza di più computer, nei secondi l’utente può lavorare come se il computer avesse un unico processore, anche se nella realtà si tratta di un sistema multiprocessore.